MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il flamenco al femminile: i suoni iberici delle Las Migas

  • Stagione Concertistica Nomos Jazz
  • Teatro Jolly - Palermo
  • - Palermo
  • 16 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 16.50 (singolo biglietto)
Balarm
La redazione

Un ritmo spagnolo, incalzante, tutto al femminile; un turbine di sensualità, divertimento, frenesia: sono questi gli elementi fondamentali che animano il terzo appuntamento con la stagione concertistica "Nomos Jazz", organizzata dal Circuito Jazzistico Siciliano, che accende i riflettori sulla band spagnola Las Migas (Le amiche).

Flamenco, fusión, rumba, jazz: generi diversi che le Las Migas riescono a far diventare compatibili con una forza fuori dal comune. A parlare sono due chitarre, un violino, un cajon e una voce, che portano in scena le principali tematiche musicali iberiche in un'esibizione straordinariamente energica.

Eppure le componenti della band, Marta Robles, Alba Carmona, Alicia Grillo e Roser Loscos provengono da luoghi diversi: chi dalla Siviglia, chi da Berlino, chi dalla Bretagna. Il loro livello di affiatamento e di coesione con il genere musicale è tamente elevato da renderle un vero fenomeno nel panorama musicale contemporaneo.

Le quattro musiciste hanno una visione diversa della musica, ma sono unite dalla medesima passione, cosa che le portate a rinnovare il loro repertorio e a farlo crescere, approfondendo e sperimentando. La band, formatasi nel 2004 a Barcellona ha suonato in Italia, Olanda, Ungheria, Bulgaria e Francia partecipando ad importanti festival.

L'appuntamento al teatro Lelio diventa dunque un evento di grande rilievo grazie a queste quattro musiciste dal successo internazionale, che usando le classiche basi del flamenco riescono a riadattarle con il loro personalissimo stile.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE