MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Voce, sax ed energia: il jazz di Alessandra Mirabella

  • - Palermo
  • 18 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:15 e 22:30
  • 15 euro (posti non numerati), 20 euro (posti numerati)
  • I biglietti possono essere acquistati al botteghino la sera stessa del concerto ma è consigliata la prenotazione ai numeri 366.7864007 e 329.8747927

Balarm
La redazione

Appuntamento fra note di sassofono, canto e ritmo: sul palco del Palermo Jazz Club sale un quintetto d'eccezione, che con la sua esibizione porta indietro nel tempo coadiuvato dall'atmosfera del locale.

Ci accompagna in questo vero e proprio viaggio musicale Alessandra Mirabella (nella foto di Chiara Caponnetto), cantante jazz che vanta diversi premi e partecipazioni musicali di spicco, affermatasi grazie al suo particolarissimo timbro vocale fa leva su tutte quelle qualità vocali vicine al parlato e al sentimento confidenziale, interpretando gli arrangiamenti di standard statunitensi.

Non è da meno la sezione ritmica che la spalleggia, composta da Giovanni Mazzarino al piano, Alberto Fidone al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria, tutti musicisti di grande talento e in grado di trasmettere forte energia.

A completare il quintetto arriva inoltre la presenza di Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, che ha in pochi anni conquistato l'approvazione di critica e pubblico, riscuotendo sempre grandi successi e collaborando stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.

Un team di musicisti che aspetta solo di intrattenere coloro che parteciperanno alla serata, promettendo grandi emozioni: perché nulla più del jazz combinato ad una voce eccellente può costituire un biglietto per un viaggio nel tempo e nel divertimento.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE