MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Intensità di parole e di suoni: la musica jazz di Daniela Spalletta

  • - Palermo
  • 5 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 21:15 - 22:30
  • 15 euro (posto unico)
  • I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto ma è consigliata la prenotazione ai numeri 366.7864007329.8747927.

Balarm
La redazione

Cos'è la musica jazz? Un veicolo d'emozioni, un coniugarsi di sentimenti: proprio quello che "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz vuole restituire agli spettatori con l'esibizione della cantante nissena Daniela Spalletta.

Per l'occasione la cantante, siciliana doc, presenta "D/Birth" il suo primo progetto discografico: un connubio di scat guizzante, di creatività, di sapori orientali, di sfumature pure e allo stesso tempo sensuali.

Le canzoni di Daniela Spalletta sono originali e colpiscono l'ascoltatore: la sua voce, matura ed intesa, si unisce perfettamente alla musica del trio jazzistico Urban Fabula, composto da Seby Burgio al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria, con cui ha dato vita proprio a D/Birth.

Talento della musica e della scrittura (quasi tutti i testi sono personali), Daniela Spalletta colpisce anche per le scelte espressive e compositive, strettamente legate ad un'indagine sulle possibilità tecniche della voce.

Sul palco del Palermo Jazz Club trovano posto varie tendenze e stili: rock, jazz, pop, funky, vocalità barocche, suggestioni elettroniche, etno e world music, fino alla splendida "Zahara", una dolce canzone in siciliano, dai toni nostalgici e struggenti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE