MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dai palchi internazionali a Palermo: il pianoforte di Bruno Canino

  • Palermo Classica: "Piano Recital"
  • Palazzo Alliata di Villafranca - Palermo
  • - Palermo
  • 27 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro settore A (file 1 e 2) , 14 euro settore B (file da 3 a 11), 11 euro settore C (file da 12 a 22). Sconto del 30% per bambini fino ai 12 anni e del 20% per studenti (presentando il libretto universitario).
  • Gli abbonamenti alla rassegna: "Pass ciclo Chopin", che include 3 concerti al costo di 28 euro; "Silver pass", che include 6 concerti a scelta al costo di 50 euro.

    Biglietti e abbonamenti acquistabili a Palermo presso il circuito BoxOffice presso l'Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, tel 091.7740968 o 091.7740949, dalle 14 alle 19); presso Palazzo Alliata di Villafranca (Piazza Bologni 18 Palermo, tel. 329.8490878, orari dalle 10 alle 18, da mercoledì a domenica).

    SCONTO BALARM DEL 50% (leggi l'articolo e scopri come ottenerlo)

Balarm
La redazione

Tutta la sapienza e l'eleganza di un grande maestro, tutta la passione che deriva da un profondo legame con il pianoforte: per il secondo appuntamento con la rassegna "Piano Recital" nella Sala dei Musici a Palazzo Alliata di Villafranca, in piazza Bologni a Palermo, sale sul palco il pianista Bruno Canino.

In occasione di questa prima stagione invernale di “Palermo Classica” dedicata solo al pianoforte, che vanterà la presenza di numerosi pianisti che hanno segnato la scena internazionale, il maestro si esibirà in numerose suite dei più grandi compositori e pianisti di tutti i tempi.

Balarm.it, in collaborazione esclusiva con l'Accademia Musicale di Palermo, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto del pianista con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto, ovvero 8 euro (anzicchè 16) per il settore A (file 1 e 2), 7 euro (anzicchè 14) per il settore B (file da 3 a 11), 5,50 euro (anzicchè 11) per il settore C (file da 12 a 22).

Adv
Per ottenere lo sconto del 50% sui 25 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it con oggetto "PROMO BRUNO CANINO". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

La redazione di Balarm provvederà al più presto a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per per acquistare i vostri biglietti scontati e scegliere il settore che più vi aggrada.

Nato a Napoli, Bruno Canino ha studiato pianoforte a Milano e insegnato al conservatorio di Berna, passando da tante altre città, non solo italiane: il suo talento da solista e da pianista da camera è noto in tutto il mondo.

Il pianista, che ha suonato sotto la direzione di Abbado, Muti, Chailly, Sawallisch, Berio, Boulez e ha collaborato con orchestre di altissimo livello, come l'Orchestre National de France, è un punto di riferimento nel panorama musicale internazionale: tiene costantemente corsi di perfezionamento, insegna e affina la sua arte con grande passione.

Autore di un libro dal titolo “Vademecum del pianista da camera”, il maestro ha svolto e svolge un'intensa attività concertistica che lo ha portato a calcare alcuni dei più importanti palcoscenici mondiali.

Per questa particolare serata, il pianista si cimenterà nella sinfonia “La plus que lent” di C. Debussy, nello “Scherzo-Valse” di E. Chabrier, nel "6 Valzer dell’op. 38" di M. Clementi, nel "5 Valzer opera postuma" di F. Chopin, nella “Prémière Valse oubliée” di F. Liszt, nel "Valzer op.39 di J. Brahms", nel “Valse en 5 temps op. 72” di P. I. Tchaikovsky, nel “Valse” (da Musiques d'enfant op. 65) di S. Prokofief, nel “Valzer” (dai 5 pezzi op. 23) di A. Schoenberg, nel “Boston” (Dalla Suite 1922) di P. Hindemith e, infine, nel “Du unf Du (da Die Fledermaus) di Strauss-Dohnanyi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE