MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Eleganza e virtuosismo: la grande musica classica con Olga Stezhko

  • Palermo Classica: "Piano Recital"
  • Palazzo Alliata di Villafranca - Palermo
  • - Palermo
  • 1 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • 16 euro settore A (file 1 e 2) , 14 euro settore B (file da 3 a 11), 11 euro settore C (file da 12 a 22). Sconto del 30% per bambini fino ai 12 anni e del 20% per studenti (presentando il libretto universitario).
  • Gli abbonamenti alla rassegna: "Pass ciclo Chopin", che include 3 concerti al costo di 28 euro.

    Biglietti e abbonamenti acquistabili a Palermo presso il circuito BoxOffice presso l'Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, tel 091.7740968 o 091.7740949, dalle 14 alle 19); presso Palazzo Alliata di Villafranca (Piazza Bologni 18 Palermo, tel. 329.8490878, orari dalle 10 alle 18, da mercoledì a domenica).

Balarm
La redazione

Appuntamento con una musicista precoce, che ha segnato la scena contemporanea con il suo talento: per la rassegna "Piano Recital" arriva nella Sala dei Musici a Palazzo Alliata di Villafranca la musicista Olga Stezhko, per la prima stagione invernale dedicata solo al pianoforte di "Palermo Classica".

Balarm.it, in collaborazione esclusiva con l'Accademia Musicale di Palermo, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto della pianista con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto, ovvero 8 euro (anzicchè 16) per il settore A (file 1 e 2), 7 euro (anzicchè 14) per il settore B (file da 3 a 11), 5,50 euro (anzicchè 11) per il settore C (file da 12 a 22).

Per ottenere lo sconto del 50% sui 25 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 15.00 di domenica 1 febbraio, con oggetto "PROMO OLGA STEZHKO". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

Adv
La redazione di Balarm provvederà al più presto a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare direttamente al botteghino la sera del concerto i vostri biglietti scontati scegliando in loco il settore che più vi aggrada.

Nata in Bielorussia Olga Stezhko ha debuttato sul palco della sua città natale, al Teatro dell'Opera Nazionale di Minsk all’età di 8 anni. Da quel momento è diventata una pianista di fama internazionale.

La sua innata sensibilità, l'eleganza dell'approccio allo strumento e la forte capacità espressiva hanno contribuito a rendere Olga una delle più grandi interpreti nel panorama pianistico contemporaneo.

La musicista, che ha vinto molte competizioni internazionali aggiudicandosi premi di grandissimo valore, ha collaborato con numerosi enti, orchestre e musicisti di successo, che ne hanno riconosciuto e valorizzato il talento.

Durante la sua formazione, la pianista ha studiato presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, sotto l’insegnamento di Alberto Miodini e il leggendario Trio di Trieste, che hanno suscitato in lei l’interesse per la musica da camera.

In occasione della rassegna palermitana, Olga suonerà: “Berceuse” di F. Busoni, “Due danze op.73” di A. Scriabin, “Images libro I” di C. Debussy, “China Gates” di J. Adam, “Images libro II” di C. Debussy, “Vers la flame op.72” di A. Scriabin.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE