TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"I Fatti di Malaguerra": spettacolo di pupi al Teatro Carlo Magno

  • Teatro Carlo Magno - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 18 al 20 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 091.8146971 e 347.5792257

A undici anni esatti dell’apertura del Teatro stabile di pupi Carlo Magno la compagnia di pupari diretta da Enzo Mancuso proporrà tre rappresentazioni di opera dei pupi e un laboratorio di apprendistato sull’arte di costruire un pupo, iniziativa patrocinata del Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura.

Nei giorni 18, 19, e 20 dicembresarà di scena lo spettacolo di pupi “I Fatti di Malaguerra” libero adattamento scenico su rielaborazione di vecchi canovacci e regia di Enzo Mancuso. A Parigi mentre si festeggia il ricongiungimento tra il Marchese Oliviero e i suoi figli Grifone il bianco e Aquilante il nero, arriva a corte la bella principessa Rosana delle terre di Genomano in cerca di un valoroso cavaliere da sposare e da incoronare re del suo regno.

L’Imperatore Carlo Magno manda ambasciatori in tutto il suo regno, per avvisare i giovani cavalieri che avrà luogo nella città di Parigi una giostra il cui vincitore avrà come premio la mano della bella principessa Rosana. Arrivano pretendenti da tutti i regni, fra cui il giovane Morbello, figlio adottivo di Rinaldo, che al primo incontro dichiara il suo amore a Rosana.

Morbello non avendo ancora le armi le chiede al padre, ad Orlando e persino a Carlo Magno, i quali gliele negano perché lo ritengono ancora troppo giovane. Preso dalla disperazione il nostro eroe vuole uccidersi, ma il mago Malagigi lo salva, consigliandolo di conquistare le armi di Meleagro che si trovano nel castello della Maga Uriella...

COSA C'È DA FARE