MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto di Natale del coro polifonico "Cantate Omnes"

  • Parrocchia di San Francesco di Paola, Piazza San Francesco di Paola - Palermo
  • 20 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 19.30
  • Ingresso con contributo

Sabato 20 dicembre nella Chiesa parrocchiale San Francesco di Paola, si terrà alle ore 19.30 il Concerto di Natale Missionario del Coro Polifonico "Cantate Omnes". Le eventuali offerte che si raccoglieranno a fine concerto, andranno a sostenere i progetti in corso di realizzazione nella Missione Minima di Mokala, nella Repubblica Democratica del Congo (www.fratiminimionlus.it) A tutti i partecipanti, verrà donata una cartolina missionaria di auguri. Dirige Gianfranco Giordano, con Maria Antonietta Lo Cicero al pianoforte.

Il Coro Polifonico "Cantate Omnes" è ormai al suo nono anno di vita. È composto da circa quaranta elementi, ha uno spirito esclusivamente amatoriale ed ha, tra le sue finalità, lo studio e la promozione del canto corale di ogni epoca e tendenza, per promuovere la diffusione e la conoscenza della cultura musicale, esaltandone la funzione di promozione sociale.

Lo spirito che unisce i suoi componenti è quello della ricerca coniugata ad una grande versatilità per cui il coro ha un repertorio che gli consente di spaziare dal ‘400 ai nostri giorni con particolare duttilità, passando dalla musica sacra, sia antica che moderna, a quella profana, fino alla più recente musica colta americana. Il Coro ha già al sua attivo più di settanta concerti eseguiti sia a Palermo sia in diversi centri dell’isola.

Ha eseguito numerosi concerti di beneficienza per il Lions Club, per il Rotary Club, per varie missioni in Africa e per il “Baby Children Hospital” di Betlemme, nonché un Concerto per il Comando Regionale dei Carabinieri di Palermo. Inoltre, ha partecipato allo spettacolo "Totus Tuus" al Teatro Politeama in memoria di Papa Giovanni.

COSA C'È DA FARE