LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del calendario "Vittinavespa 2015"

Presentazione del del Calendario “Vittinavespa 2015” al''aula Consiliare di palazzo delle Aquile (con la presenza del Sindaco, di alcuni assessori e del presidente del Consiglio comunale, e altri personaggi imprenditori a Palermo).

I mercati storici della città di Palermo e la Vespa sono i protagonisti di “Vittinavespa” 2015. Gli scatti in bianco e nero dei fotografi Danilo Carapezza, Veronica Russomando e Maurizio Benigno raccontano quanto poco sia rimasto oggi di quello che un tempo era il cuore pulsante della Palermo storica.

Le immagini del calendario sono in bianco e nero perché i colori, i profumi e le “abbanniate” dei venditori che invitavano i passanti ad acquistare i loro prodotti, non ci sono più. 

Nel calendario anche immagini della movida notturna all’interno dei mercati, luoghi d’incontro, di cultura e di socialità. Infine è la Vespa a dire al mondo che i mercati storici possono tornare ai loro antichi splendori, possono tornare ad essere mercati vivi e fiorenti, mete obbligate di cittadini e turisti.

Il calendario, giunto alla terza edizione, quest'anno il devoluto andrà in parte alle persone indigenti del reparto di terapia del dolore di villa Sofia, sarà infatti presente al evento anche la dottoressa Lucia primario di detto reparto.

COSA C'È DA FARE