BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Proiezione del film "Le cronache di Spiderwick"

  • Cucù, centro delle Arti teatrali - Palermo
  • - Palermo
  • 20 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 19:00
  • 15 euro, fratelli 12 euro
  • La prenotazione è obbligatoria, chiamare il numero 366.1156868

Sabato 20 dicembre alla Ludoteca Cucu un'iniziativa per bambini da 6 a 10 anni: sarà infatti proiettato il film "Le cronache di spiderwick" (2008) diretto da Mark Waters, tratto dalla saga di libri fantasy.

Non appena stabiliti nella cadente villa del pro-zio Arthur Jared, Simon e Mallory si trovano coinvolti in strani avvenimenti inspiegabili e incomprensibili. Un giorno scoprono la biblioteca nascosta di villa Spiderwick e con essa un libro intitolato: il libro dei segreti, che custodisce un enorme segreto; cioè l'esistenza di creature magiche come elfi, fate e orchi e i pericolosi goblin.

Loro sono guidati da Mulgarath, che vive e comanda nel suo Palazzo dei Rifiuti. Lui farà ogni cosa per mettere le mani su quel libro e, così, dominare il mondo fantastico. Toccherà ai tre fratelli proteggerlo e custodirlo. Insieme vivranno molte avventure aiutati dal folletto di casa, Giangoccetto e ostacolati dai goblin.

Il programma della serata inizia alle 19 con l'accoglienza dei bambini, segue alle 19.30 la proiezione del film. Dopo il film alle 21 ci sarà un pizza party, mentre alle 21.30 prende il via un laboratorio espressivo sui temi del film. Infine alle 22.30 ci sarà gioco libero fino alla chiusura prevista per le 23.

COSA C'È DA FARE