TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Diario in Luce" di Roberta Di Simone: spettacolo di beneficenza per l´Ail

  • Teatro Crystal - Palermo
  • - Palermo
  • 16 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21.15
  • 10 euro

“Un mare di Ail”…è questo il nome scelto per affrontare la nuova sfida psicologica riabilitativa dell’Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma. A seguito di un progetto pilota di psicoterapia di gruppo nasce l’idea di portare all’esterno l’esperienza del vissuto legato alla malattia, grazie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale che trae origine da una storia creata dai pazienti durante il percorso psicologico.

Lo spettacolo sarà momento utile per valorizzare il lavoro svolto e condividere con il mondo esterno ciò che i pazienti hanno mostrato al gruppo contribuendo a mandare un messaggio di speranza a chi ancora oggi combatte la propria battaglia con coraggio. Protagonista dello spettacolo è proprio “il coraggio”. Il coraggio di esporsi, “di mettersi in luce” significa, per i nostri autori nonché interpreti, donarsi al prossimo attraverso la propria esperienza perché anche gli altri possano trovarlo e “farne uso”.

È un lavoro che, seppur presentandosi sotto forma di fantastica metafora, tocca profondamente il cuore dello spettatore perchè ogni singola parola ha il suo enorme significato, niente fronzoli, ma una battaglia vera, la più grande che si possa combattere: quella per la vita, la vita da vivere e da affrontare con “coraggio”. Protagonisti dello spettacolo saranno: Danilo Badalamenti, Lavinia Coniglio, Roberta Di Simone, Marcello Di Minica, Anna Pizzimenti. Regia di Marco Pupella e Claudia Lo Castro.

COSA C'È DA FARE