LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Coltiviamo la città": testimonianze e dibattito sulle esperienze degli orti condivisi

  • Natale Unipa 2014
  • Chiesa di Sant’Antonio Abate, Piazza Marina 61 - Palermo
  • 19 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 16.00
  • Ingresso libero

"Natale Unipa 2014, festa di integrazione e creatività", ideato e organizzato dall'Università degli Studi di Palermo, arriva in città con eventi da mercoledì 3 a sabato 27 dicembre. La manifestazione presenta un programma fitto di appuntamenti ad ingresso gratuito che danno vita ad un ventaglio di variegate sfumature culturali.

Venerdì 19 dicembre nella Sala Magna dello Steri alle 10 la consegna dei riconoscimenti ai nuovi cavalieri siciliani del marketing a cura di Marketing Management, Istituto Ricerche Statistiche e Sondaggi di Opinione.

Alle 16 nella chiesa di Sant’Antonio Abate "Coltiviamo la città" con le testimonianze e dibattito sull’esperienze degli orti condivisi. Intervengono Francesco Maria Raimondo, assessore al verde del Comune di Palermo, Ambrogio Vario, presidente dell'Associazione OltreVerde Codifas, Francesco  Sottile, docente di agraria, Arturo Genduso, agronomo, Nella Alagna e Graziella Rizzo, ortiste. Prevista una dimostrazione e laboratori con il  coinvolgimento del pubblico, sulla coltivazione sostenibile utilizzando il metodo del riciclo e dell'effetto serra, a cura di Antonio Maggio.

COSA C'È DA FARE