LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione di "Cattiverìa", nuovo libro di Rosario Palazzolo

Giovedì 18 dicembre alla Libreria Easy Reader verrà presentato "Cattiverìa", il nuovo libro di Rosario Palazzolo. Presentano l'incontro Maria Peritore e Giuseppe Cutino.

Una donna, maniaca dei rituali sociali e dell'ordine domestico, costringe i figli a ripetere preghiere e filastrocche rassicuranti, minaccia punizioni fantasiose, strepita di vite immaginarie di santi, mischiandole a quelle dei personaggi della sua soap preferita.

In parallelo, un uomo rinchiuso in un ospedale psichiatrico impasta episodi colmi di dislivelli di senso, di autoinganni, di esilaranti peripezie lessicali che dettano i tempi di una follia inquietante. Chi sono costoro? Qual è la loro storia? E perché Cattiverìa ha l'accento sulla i?

Rosario Palazzolo è nato a Palermo nel 1972. Drammaturgo, scrittore, regista e attore, per il teatro ha scritto e diretto: “Ciò che accadde all'improvviso”, “I tempi stanno per cambiare” (con Luigi Bernardi), i tre spettacoli che compongono la “Trilugia dell'impossibilità”: Ouminicch', 'A Cirimonia, Manichìni e il Dittico Del Disincanto ( Visita guidata e Tauromachia).

Vincitore del Fringe al 18° Festival Internazionale del Teatro di Lugano, i suoi spettacoli sono stati rappresentati nei maggiori teatri di ricerca nazionali.  

COSA C'È DA FARE