FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Stapate birra...": serata di fine anno con l´Abbey Ale

  • Forneria Messina, San Martino delle Scale (zona Castellaccio) - Monreale (Pa)
  • 19 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 20:30
  • 25 euro a persona
  • Per maggiori informazioni chiamare i numeri 345.2321971, 091.418286

Dopo un anno di attività molto intensa, la Forneria Messina di San Martino chiude il 2014 con una serata speciale dedicata alla birra Abbey Ale prodotta dai Monaci Benedettini di San Martino delle Scale e una cena sfiziosa con prodotti tipici.

A raccontarei l'Abbey Ale, ci sarà Maurizio Intravaia, principale animatore del gruppo e birraio casalingo da quasi 10 anni. L'Abbey Ale, nasce nel 2013 ha un colore bruno scuro, intenso e impenetrabile, aromatizzata da particolari essenze officinali (genziana, radice di liquirizia, finocchio ecc...) molte delle quali coltivate all'interno dell'Abbazia, fermenta a lungo nei tini prima dell'imbottigliamento.

La schiuma scura, compatta e cremosa. Al naso un bouquet complesso e speziato emergono note di malto tostato, cioccolato, foglia di tabacco, miele. Durante la serata si degusteranno altre due birre artigianali: Zoogami Fourth 4,8° e Irias Indica. Tutte le Birre sono abbinate ad uno speciale percorso gastronomico.

Il menu prevede pane pizza, selezione di salumi e formaggi ricercati, sfincione tradizionale e bianco, morbidi tranci di pizza con salsiccia tipica e cavuliceddi, tagliata con marinatura di Birra Artigianale per due persone (380 gr. di costata d' Angus Irlandese senza osso, servita su un letto di rucola).

Al particolare menu, sarà aggiunto un buffett all'aperto con dolci Tipici Natalizi e Panettone Artigianale. Il costo della serata è di 25 euro a persona incluso di caffè, coperto e acqua.

COSA C'È DA FARE