LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Pupi e pupari. La follia di Orlando": spettacolo dei maestri Argento

  • Teatro dei Pupi Famiglia Argento - Palermo
  • - Palermo
  • 21 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 17:00
  • 8 euro (intero), 5 euro (ridotto bambini fino ai 10 anni), gratis (bambini fino ai 3 anni)
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 3202267975

Domenica 21 dicembre, l'Associazione TACUS, in collaborazione con la storica famiglia di pupari "Teatro Argento" presenta "Pupi e pupari, La follia di Orlando", lo spettacolo a cura del maestro puparo Vincenzo Argento.

Il puparo Argento porta in scena uno dei capitoli più famosi e avvincenti del ciclo Carolingio e bretone: il tormentato amore di Orlando, lo scontro con Rinaldo per la conquista della bella Angelica e le battaglie tra Cristiani e Saraceni. Un salto nel fascinoso mondo dei Paladini di Francia, in cui storia, leggenda e tradizione si fondono in un tutt'uno.

Gli Argento, pupari dal 1893, ogni giorno, con dedizione e una straordinaria cura dei dettagli, portano in scena le spettacolari avventure dei pupi siciliani. La maestria degli Argento traspare in ogni scena, in ogni dialogo, in ogni gioco di luce. I movimenti sono tanto fluidi quanto naturali e i pupi sembrano prendere vita ad ogni gesto.

Forti del fascino della tradizione, gli Argento hanno portato negli anni i propri spettacoli in giro per il mondo, dall’America alla Spagna alla Germania, riscuotendo ovunque grande successo.  

COSA C'È DA FARE