FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Tabisca a vampa": luci e fuochi per il Presepe Vivente a Prizzi

  • Centro storico - Prizzi (Pa)
  • 28 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 17:00
  • Ingresso libero. 2.50 euro (degustazioni)
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la pagina Facebook dell'evento.

Balarm
La redazione

Anche quest’anno, la vigilia di Natale, si darà il via all’ottava edizione del Presepe Vivente a Prizzi in programma nel centro storico del paese dal 26 dicembre al 6 gennaio, con degustazioni, visite guidate e tanti altri eventi.

In un’atmosfera impregnata di mistero e sacralità centinaia di personaggi in veri abiti dell’epoca degli anni ‘40, nel cuore storico del paese, animeranno i mestieri delle antiche botteghe artigiane, grazie all’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi originali aspettando la nascita di Gesù.

Saranno decine le location, tra cui l’antico pagliaru e la masseria ricavate lungo le suggestive viuzze, del centro storico illuminato dal fuoco delle torce, fino alla Torre Medievale dove ogni pietra sussurra le dominazioni arabe e normanne e dove si potrà sostare per le degustazioni e per le visite di quello che si può considerare oltre ad un presepe un vero e proprio museo della vita contadina a “cielo aperto”.

Il biglietto di ingresso che comprende tutte le degustazioni è di 2.50 euro (previste riduzioni). Le attività proseguono domenica 28 dicembre alle 17 con l'apertura del percorso del Presepe Vivente VIII edizione. Seguono degustazione di prodotti tipici, visita alla torre dell’antico castello medievale e alle ore 20 “Tabisca a vampa”.

[Photo Credits: Michelangelo Mascellaro]

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE