MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Federicea" di Mario Modestini e il Palatinum trio in concerto

Francesco Panasci e Toti Librizzi ancora una volta insieme per il progetto su Federico II. Si tratta della mostra dal titolo “Imago Mundi”, curata dall’associazione Colapesce e, a completamento dell’opera, il progetto musicale dal titolo Federicea, curato dall’Associazione Ecu.

L’evento sarà inaugurato sabato 13 dicembre alle ore 17.00 da Mons. Filippo Sarullo con la mostra di pittographiae e foto di Melo Minnella, acquerelli di Franco Montemaggiore e graffiti su carta millenaria di Davide Furìa.

Venerdì 19 dicembre alle ore 19.00, invece, si svolgerà il concerto dal titolo Federicea di Mario Modestini che sarà eseguito dal Palatinum trio formato da Giorgia Panasci, “arpa”; Maurizio Maiorana, “flauto e recitazione”; Wanda Modestini,”Violoncello”. L’iniziativa è stata creata e organizzata da Francesco Panasci, Toti Librizzi e Mario Modestini con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Turismo, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Cattedrale di Palermo, e in collaborazione con il Lions Club Palermo Federico II.

COSA C'È DA FARE