MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Vorianova in concerto

  • Circolo Arci Malaussène - Palermo
  • - Palermo
  • 20 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21.30
  • 5 euro con tessera Arci (o pre tesseramento)

Concerto dei Vorianova, gruppo originario di Isnello, che si è affermato nel mondo cantautoriale siciliano, a partire dalle ore 21.30. La canzone d'autore dialettale siciliana è la caratteristica del progetto musicale dei Vorianova, una canzone che trova identità ed equilibrio in un genere nuovo privo di contaminazioni ed influenze popolari tradizionali.

I Vorianova hanno un forte desiderio di raccontare, attraverso canzoni, un'attuale Sicilia che trova spazio nelle loro anime. Armonie e sonorità create per trasmettere una sicilianità colorita e mediterranea, usando il dialetto come necessità, spontaneità, immediatezza.

I testi e le musiche parlano dei loro sogni, dei loro più autentici sentimenti, della loro terra, della preoccupante frenesia della vita moderna, accostando felicemente la dimensione locale a quella globale.

Non è un caso né una moda se decidono di usare il dialetto della loro terra nei testi delle loro canzoni. La loro parlata, per alcune particolarità di pronuncia che la rendono più vicino all'italiano, si presenta con caratteristiche simili a quelle di una koiné dialettale.

COSA C'È DA FARE