MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Akkura": Natale tra musica e allegria ai Candelai

  • "I Concerti di Natale"
  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 25 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero
  • Info e prevendite presso i circuiti boxoffice, tick’s e tikkettando. Per maggiori informazioni chiamare il numero 333.7002942

Balarm
La redazione

La band palermitana Akkura mpegnata nella registrazione del loro quarto disco salirà sul palco dei Candelai il giorno di Natale per suonare dal vivo alcuni delle nuove canzoni appena registrate e non ancora pubblicate oltre a loro repertorio classico. Per l’occasione saliranno sul palco con gli Akkura Alessandro Presti alla tromba Salvo Pizzurro al trombone.

Gli Akkura sono una band che nasce con un approccio “stradaiolo” alla musica e dopo una lunga esperienza di palco e di studio alle spalle, può vantare oggi un sound travolgente. Il gruppo ha attraversato svariati generi musicali nei loro album, dalla musica gitana alla canzone italiana, dal Sudamerica all’Africa, al punk e al reggae e, anche in questa occasione, realizzerà uno spettacolo musicale da navigati performer.

Gli Akkura hanno pubblicato 3 album: "Akkura" – Ep (2003), "Zaun" (2007), "Brucerò la Vucciria col mio piano in fiamme" (2009) – ed hanno all’attivo più di 600 concerti.

Hanno realizzato musiche per videogiochi e spettacoli teatrali. Per il loro ultimo disco-libro prodotto da Moreno Veloso e Domenico Lancellotti ed edito da Malintenti Dischi e Dario Flaccovio Editore, hanno avuto un lungo tour che si èconcluso recentemente in Brasile.

Vantano collaborazioni con Arto Lindsay, Oratio, Toti Poeta, Nicolò Carnesi ed altri artisti molti dei quali “colleghi” di etichetta (Malintenti Dischi). Attualmente stanno lavorando al loro nuovo album.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE