MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"New Acoustic trio": concerto jazz di Diego Spitaleri

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • - Palermo
  • 19 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con ticket
  • Al fine di evitare code al botteghino si raccomanda di munirsi di biglietto attraverso il circuito Ticksweb

Sarà il pianista palermitano Diego Spitaleri il prossimo ospite della rassegna al Ridotto dello Spasimo per i concerti della Fondazione The Brass Group e, per l'occasione, Spitaleri si presenterà sul palco col suo nuovo “Acoustic Trio”.

Dopo i numerosi progetti che hanno coinvolto in questi anni il musicista, dal Gospel del Palermo Spiritual Ensemble alla colorata world music dei Sun, dall'etno-pop dei Folkage alla composizione di musiche di scena, Diego Spitaleri ritorna ad una dimensione jazzistica che ha guadagnato al pianista palermitano prestigiosi riconoscimenti e una solidissima reputazione a livello europeo. 

Con il concerto "New Acoustic trio" Spitaleri ritorna alla congeniale formula del classico trio jazz, accompagnato da Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Carmelo Graceffa alla batteria. 

Il repertorio è basato su composizioni originali, molte delle quali realizzate per lavori teatrali e cinematografici, alle quali il pianista affianca personali rivisitazioni di standard del jazz, il tutto espresso con il respiro lirico, la limpidezza di tocco e la fluidità di fraseggio che ne costituiscono l'inimitabile cifra stilistica.
 

COSA C'È DA FARE