FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

City Free Project: raggiungere "Festambiente" con il carpooling

Il Mare Nostrum, il Mar Mediterraneo. Il Mare che ci abbraccia, come centro di un'importante manifestazione che sottolinea la necessità di riscoprire le sue acque e di esaltarle: arriva a Palermo "FestAmbiente Mediterraneo", che grazie alla collaborazione con City Free Project assume maggiore importanza a livello di ecosostenibilità.

Se sulle acque il tempo scorre, è nostro scopo primario fare sì che scorra senza danni, che vengano accesi i riflettori sui consumi e sull'ecologia: così, City Free Project, progetto di ricerca che mira alla mobilità sostenibile, vincitore del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” del MIUR, è partner di "FestAmbiente Mediterraneo", manifestazione ad ingresso gratuito che arriva alle Fabbriche Sandron di Palermo da venerdì 19 a domenica 21 dicembre.

L'ecologia, la sostenibiltà e l'innovazione sono i perni di City Free Project, che si muove per sviluppare e sperimentare servizi innovativi per la mobilità sostenibile, definendo e implementando lo "Urban Mobility Ecosystem".

Durante "Festambiente Mediterraneo" sarà lanciato, nell'ottica di una green economy, il test della piattaforma di City Free Project: tutti coloro che vorranno raggiungere la manifestazione durante il progetto potranno usufruire del servizio di carpooling, per la condivisione della propria auto.

Così, tutti gli utenti potranno raggiungere le Fabbriche Sandron in maniera sostenibile. L'iniziativa comprende un concorso a premi: basta scattare una foto in auto con i compagni di viaggio trovati tramite il portale e presentarsi all'info point di City Free Projecst.

COSA C'È DA FARE