MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Meat Free Monday": musica e solidarietà per gli amici a quattro zampe

  • Spillo La Birroteca - Palermo
  • - Palermo
  • 22 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

La sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane partecipa al grande evento organizzato dalla Cirronevent: "Meat Free Monday", un evento unico nel suo genere che arriva per la prima volta a Palermo, dedicato a tutti gli animalisti, con musica dal vivo e tanto divertimento a partire dalle ore 20. L'ingresso è libero.

Fondato da Paul McCartney e da Stella e Mary, le sue due figlie, "Meat Free Monday" è un movimento creato per incoraggiare a diminuire il consumo di carne. La campagna, lanciata nel 2009, è nata dopo che le Nazioni Unite hanno pubblicato una relazione in cui si affermava che l’allevamento di bestiame è responsabile del 18% delle emissioni di gas serra; più dell’intero settore dei trasporti di tutto il mondo. 

Non mancherà la musica sul palco di Spillo con alcuni tra i nomi più noti del panorama musicale della nostra città. La serata sarà moderata dalla giornalista RAI Tiziana Martorana.

Adv
A fare gli onori musicali di casa sarà la Cirrone Band, a cui seguirà una jam musicale molto ricca: ad alternarsi e incontrarsi sul palco saranno Daniele Davì, Francesco Vannini, Amegana, The Reflex, Radio Baccano, Duo Surreale, Jack & The Starlighters e molti altri.

La serata sarà anche occasione per ospitare le principali associazioni animaliste che da anni operano sul territorio palermitano e siciliano. Chi vorrà potrà fare una donazione o potrà acquistare gadget direttamente dalle associazioni presenti: la Lega Nazionale per la difesa del Cane con uno stand informativo e il calendario 2015 “Insieme per amore”; Ediga (Ente Difesa Gatti), Oipa, Primi soccorso, Gli orsi della luna. Il ricavato delle vendite servirà per l’acquisto di croccantini e medicine.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE