TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le Avventure del Principe Hassan": al Parco Villa Pantelleria una fiaba d´Oriente

  • Parco Villa Pantelleria - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 20 al 21 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 17:30
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
  • Consigliata la prenotazione al numero 338.7036646

Una favola recitata, danzata e cantata per consentire anche ai più piccoli di arrivare in Oriente viaggiando con la fantasia: "Favolosi intrecci di seta, tappeti volanti e specchi magici, lampade e geni, anelli e spade fatate, mercanti e ladroni, principesse e califfi, e tutti i sogni che il Medio Oriente può regalare".

Le fiabe, spesso popolari, rispecchiano la storia millenaria di un paese, costellata da cultura, credenze e tradizioni antiche. Da questi racconti e raccolte di fiabe tradizionali, tramandate di generazione in generazione, si possono scoprire perle di saggezza orientale. Scritta da Nicola Franco, traendo spunto dalle fiabe d'Oriente, "Le Avventure del Principe Hassan", valorizza la diversità e la sua intrinseca ricchezza, rappresenta il simbolo di un abbraccio tra popoli e culture diverse che suonano come una speranza di una convivenza in pace tra i diversi popoli.

Lo spettacolo conduce gli spettatori, bambini e adulti, attraverso i costumi, gli elementi scenografici, espressione di una fantasia multicolore, in un viaggio immaginario, a vivere con i personaggi attraverso luoghi e atmosfere affascinanti. Queste fiabe e leggende incarnano al tempo stesso la semplicità dei personaggi del folklore arabo e anche mediterraneo, racchiudono in sé la saggezza e l'umanità di tutte le culture popolari, legandole fra loro.

COSA C'È DA FARE