TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Tascio is biutiful": nell´anima del tamarro palermitano

  • Teatro Lelio - Palermo
  • - Palermo
  • 31 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto under 26)
  • I biglietti possono essere acquistati al botteghino del teatro, aperto tutti i giorni esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6819122.

Balarm
La redazione

È possibile non sapere di essere un po' tasci dentro? Probabilmente sì, e ce lo spiega perfettamente lo spettacolo di cabaret “Tascio is biutiful - revoluscion, seguito dell'applaudito “Tascio è bello” di e con il regista e attore teatrale e televisivo Gerardo Di Liberto, che approda al teatro Lelio di Palermo venerdì 21 e 28 novembre (in replica anche venerdì 5 dicembre) alle ore 21.30.

Lo spettacolo è la naturale evoluzione di "Tascio è bello": dopo aver scoperto come si “addiventa” tasci, Gerardo Di Liberto fa imbarcare gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle abitudini, degli umori e dell'anima del tascio, grazie all’ausilio di oltre 170 cartelli proiettati su un grande schermo.

Così le figure di uomini e donne “tasci” di Palermo vengono esaminate, vengono analizzate nel minimo dettaglio, addentrandosi nelle intercapedini più nascoste per comprenderne ragionamenti e atteggiamenti e per rivelare che in realtà appartengono a tutti noi.

Perché nascere a Palermo significa interagire con il tascio e farlo diventare parte integrante della propria vita, scoprendo di avere con lui in comune molto più di quanto si possa pensare: dalle strade agli interessi, dai luoghi di lavoro a quelli di svago.

La visuale si allarga e gli occhi sono puntati sulle nostre vite: è ovvio, almeno una delle persone che conosciamo e con cui passiamo del tempo è tascia, e non si può scappare. Il tascio si espande, si riproduce e si annida tra noi come un virus, e tra una risata e l'altra possiamo persino scoprire in noi stessi una parte di lui, magari neanche tanto nascosta.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE