MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"C´era una volta... la Questione Morale" di e con Stefania Mulè

  • Spazio Cannatella - Palermo
  • - Palermo
  • 24 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso libero

Sabato 24 gennaio alle ore 18.30 allo Spazio Cannatella, appuntamento con lo spettacolo "C'era una volta... la Questione Morale" di e con Stefania Mulè , accompagnata dalla chitarra di Ninni Arcuri e di Bernardo Viviano.

Seguirà l'incontro con gli ospiti Salvatore Borsellino (agende rosse) e Nadia Furnari (associazione Rita Atria). "C'era una volta... la Questione Morale" è uno spettacolo, basato su monologhi, video, musica dal vivo, con una reinterpretazione di brani noti del programma internazionale, nonché della nostra tradizione folkloristica siciliana in chiave jazz o latino, tra momenti intrisi di poesia come di ironia mista a nostalgia verso un tempo lontano in cui l'integrità morale e istituzionale era la normalità.

Stefania Mulè ripercorre la vita di alcune straordinarie storiche figure istituzionali, da Berlinguer a Pertini a Danilo Dolci a Falcone e Borsellino, rimasti vivi nella memoria collettiva per la loro integrità morale e per il loro esempio di vita.

Adv
Un forte momento di riflessione su un tema di scottante attualità. La Rassegna è accompagnata da una mostra di pittura contemporanea che mira ai diritti civili, dal titolo “I colori dell’Africa e i miti del jazz”. Presenti i quadri della pittrice toscana Iva Boldrini che con un gioco di forti colori ci parla dell'Africa e della sua natura e i quadri della stessa Mulè che ritrae i miti del jazz e la loro "umanità fallibile".

Sempre presente anche L’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma . Un quadro è messo all'asta dall'Associazione Culturale immaginARTE durante tutto il periodo della Rassegna ed il ricavato sarà devoluto interamente all'AIL. A fine Rassegna sarà sorteggiato tra i partecipanti alle donazioni. Presenta la serata Alessandra Mulè

COSA C'È DA FARE