MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Morrison di Palermo "Serata per Pino Daniele"

  • Morrison Cafè - Palermo
  • - Palermo
  • 25 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 22.00
  • Ingresso libero

Una sera per celebrare un uomo ancora vivo: nella testa del pubblico e nella voglia di cantarlo degli artisti. Domenica 25 gennaio alle 21,30 al Morrison Cafè di piazzetta delle Vergini - locale del centro storico di Palermo c’è “Serata per Pino Daniele”.

I Bottega Retrò - Cocò Gulotta (voce) Al Di Rosa (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Gianpaolo Terranova (batteria) - accompagnati da una serie di musicisti palermitani, omaggeranno per tutta la serata il cantautore e chitarrista blues recentemente scomparso. Una domenica sera di totale festa, in cui cantare i brani di un autore che ha saputo unire tarantella, blues, jazz e rock, creando il proprio mito.

In scaletta le canzoni più note di Pino Daniele (“A me me piace ò blues”, “Napul'è”, “Io per lei”, “Quanno chiove”), ma anche alcune chicche: “A testa in giù”, “Chi tene o mare”, “Je sto vicino a te”. In più, cantanti e musicisti palermitani, si alterneranno a sorpresa sul palco, creando una jam session di celebrazione dedicata a Pino Daniele e alla sua immensa produzione musicale.

«Pino Daniele - dice Cocò Gulotta - è stato da sempre il collante della nostra band. Ci siamo conosciuti cantando le sue canzoni e imparando a suonare e cantare dalle sue produzioni musicali. È arrivato il tempo di omaggiarlo con una serata come questa, dove non mancherà l’emozione».

COSA C'È DA FARE