MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gli Utveggi in concerto all´Auditorium Rai

Il gruppo nasce dall'incontro tra cinque giovani musicisti palermitani. Il progetto Utveggi, nonostante rechi omaggio all'omonimo Castello Utveggio, meraviglia architettonica situata sulla sommità di Monte Pellegrino a Palermo, guarda con particolare interesse al Giappone e alla sua lingua.

Dopo il debutto ufficiale datato dicembre 2012, la band prosegue l'attività concertistica dedicandosi anche alla stesura del primo lavoro discografico che vede la luce nel giugno 2013: l'EP dal titolo Boshi (termine giapponese che vuol dire "cappello") contenente otto tracce, di cui sei inedite, presentato durante il Pride nazionale.

Di concerto in concerto, passando per apparizioni televisive, la presentazione/happening del videoclip di "Chestassucc" e la partecipazione al Beat:Full Festival, rassegna internazionale di musica che si svolge nell'Oasi Lago di Piana degli Albanesi, gli Utveggi entrano nuovamente in studio a luglio 2014 per registrare il secondo lavoro: l'album intitolato semplicemente "UTVEGGI", registrato, mixato e prodotto dal producer Luca Rinaudo dell'etichetta Almendra Music, verrà presentato il 24 gennaio 2015 presso l'Auditorium RAI di Palermo. Il disco verrà accompagnato dall'uscita di tre videoclip, il primo dei quali in uscita a metà dicembre 2014.

COSA C'È DA FARE