MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Vecchi Amici: Tributo a De Gregori da Spillo

  • Spillo La Birroteca - Palermo
  • - Palermo
  • 25 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero
  • È consigliata la prenotazione allo 091.6524642

Domenica 25 gennaio alle ore 22 da Spillo un altro interessante appuntamento con la musica italiana d’autore all’interno della rassegna curata da Bruno e Mirko Cirrone: tributo a Francesco De Gregori con la band “I Vecchi Amici”.

Mettere d’accordo i gusti dei fans non è facile, ma "I Vecchi Amici" (unica band tributo a De Gregori in Sicilia) garantiranno un concerto in grande stile grazie alla grande passione e competenza della band capitanata da Francesco Vannini (voce e chitarra).

Sarà un’occasione per rivivere le grandi atmosfere delle canzoni dell’artista romano, le sue metafore dai costrutti logico-sintattici inusuali, musica semplice, diretta e mai banale. La scaletta comprende i grandi classici di De Gregori, partendo dai prolifici primi anni '70 in cui l'artista romano con album come Alice Non Lo Sa, Rimmel, Buffalo Bill segnava la storia della musica italiana fino ad approdare al periodo “elettrico” e passando dai grandi successi degli anni 80 come la Donna Cannone e La Leva Calcistica Della Classe '68.

La Band è formata da Francesco Vannini alla voce, chitarra acustica pianoforte, accompagnato da Daniele Zimmardi alla batteria, Marcello Castellucci al basso e Davide Consales alla chitarra e voce. Ricordiamo che sarà possibile cenare.

COSA C'È DA FARE