MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La magica voce di Lucia Garsia e un omaggio a Pino Daniele al Blue Brass

Lei e la sua bellissima voce. Lei e la forza vibrante dell'Orchestra jazz siciliana. Lei e le melodie di Pino Daniele. Lucia Garsia torna dopo tre sold out di fila al Ridotto dello Spasimo, sabato 24 gennaio ore 21.30, per il suo Tribute to Burt Bacharach ma con un programma che avrà come momento clou quello dedicato al cantautore napoletano recentemente scomparso.

Un modo per dire che la musica appartiene a tutti e che travalica i generi, un modo per ricordare Pino Daniele e per onorarlo a suon di Jazz. Lucia Garsia e l'Ojs interpreteranno il brano “Sicily” scritto da Pino Daniele e Chick Corea. E poi i più grandi successi di Bacharach reinterpretati in chiave fortemente femminile ma con tutti i colori musicali che l'Orchestra jazz della Fondazione The Brass Group sa offrire.

Gli appassionati potranno ascoltare brani storici come “The Look of Love”, “I Say a Little Prayer”, “Close to You”. Ma il programma prevede anche quattro dediche ad alcune fra le più grandi cantanti di tutti i tempi che calzano a pennello con la voce di Lucia: uno a Etta James con il celebre Al Last, a Ella Fitzgerald con Make the Knife, a Diane Schuur con Besame Mucho.

COSA C'È DA FARE