MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Quintet Sound and friends in Fantasia di Fiati: una festa per gli amanti dello swing

  • Teatro Crystal - Palermo
  • - Palermo
  • 25 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 18.30
  • 8 euro

Una festa per gli amanti della buona musica e dello swing in particolare. Un concerto fuori dalle righe con rivisitazioni di brani anni ‘60 e ’70 di Domenico Modugno, Frank Sinatra e Vinicio Capossela. Fra i brani in scaletta la celeberrima “New York, New York” di Louis Prima ma anche classici come “Just a gigolò”, “Volare” e “Piove”.

L’arte dell’orchestrazione a cura del Maestro Alessandro Corsini, la dote naturale della voce di Gaetano Valentino insieme all’abile regia di Nicola Pillitteri faranno brillare le già grandi capacità di tredici giovani musicisti che daranno vita all’evento “Quintet Sound and friends in Fantasia di Fiati” a cura della “Compagnia teatrale Pino Chinnici”.

Alla sezione Fiati il pubblico potrà ascoltare Alessandro Corsini, (sax soprano, alto, tenore), Gaetano Motisi (sax alto), Giuseppe Mario Caccamisi (sax tenore), Salvatore Antonio Principato Trosso (sax baritono), Roberto Crivello (prima tromba), Antonino Manno (seconda tromba), Carmelo Puccio (terza tromba), Calogero Ottaviano, (primo trombone), Girolamo Madonia (secondo trombone) e alla sezione ritmica Gaetano La Rosa (basso elettrico), Vincenzo La Rosa (batteria), Francesco Lunetta (pianoforte).

COSA C'È DA FARE