VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Trek dei rifugi e "grani di sabbia"

  • Eremo San Felice R.N.O. Pizzo Cane, Pizzo Trigna, Grotta Mazzamuto - Palermo
  • 25 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 9.15
  • 15 euro
  • Informazioni al numero 339.2009857, 392.6502214, 347.5963469

Imperdibile primo appuntamento dell’iniziativa “Dancapu…nelle terre di Caccamo” promossa dall’associazione KakkabeTrekking che racchiude in un cartellone unico diverse escursioni che si terranno nel 2015 nel vasto territorio di Caccamo, molte delle quali saranno interassociative.

Saranno Silene e “La Quercia Grande” ad affiancare Kakkabe Trekking, proponendo l’escursione lungo la R.N.O. Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, attraverso un percorso ad anello che raggiungerà tre rifugi forestali prima di far visita ad una interessante grotta.

L’itinerario si concluderà nel primo pomeriggio nel suggestivo Eremo San Felice, dove si potranno degustare degli ottimi salumi locali. Quindi il piatto forte della giornata…”i grani di sabbia”: nella cappella dell’Eremo, si potrà assistere ad una performance musicale di grande spessore con la bravissima Rosellina Guzzo e le incantevoli note della sua arpa celtica.

Raduno dei partecipanti alle 9.15 in località Ponte Saraceno al Km 18 della S.P. 6 lungo il tratto Trabia/Ventimiglia di Sicilia. A piedi lungo la regia trazzera, per sentieri e piste forestali fino ai rifugi Batìa, Chianu Granni e Muccicase. Prima di giungere all’Eremo San Felice, visita alla grotta di “Canali du ficu”. In Eremo, degustazione salumi e presentazione programma “Dancapu…nelle terre di Caccamo” ed infine il concerto di arpa celtica.

COSA C'È DA FARE