LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Ingrid Lamminpää, Lorenza Soldani e la regista Maria Pecchioli presentano "Lei disse si"

Continua il percorso verso la quinta edizione del Sicilia Queer (che si svolgerà a Palermo dal 25 al 31 maggio 2015): ospiti del Festival saranno lunedì 26 gennaio alle ore 21 al Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa (ingresso 5 euro; ridotto con Queer card 4 euro) le protagoniste e la regista di "Lei disse sì", il film che ha vinto l'ultima edizione del Biografilm festival di Bologna.

Ingrid Lamminpää e Lorenza Soldani sono due ragazze che hanno deciso di coronare il loro amore sposandosi: hanno creato un blog tra i più seguiti di internet e fatto del loro matrimonio una questione pubblica. Maria Pecchioli ha diretto questo film, che sta girando con successo tutta Italia e che s’inserisce in un dibattito di estrema attualità come quello dei matrimoni omosessuali.

"La nostra ostinata presenza al Cinema De Seta vuole essere il segno che occorre immediatamente riaprire un dibattito su quello spazio", commenta il direttore artistico Andrea Inzerillo. "Siamo felici di accogliere le protagoniste di questo progetto che si posiziona a cavallo tra il cinema e il dibattito pubblico, un confine nel quale ci sentiamo particolarmente a nostro agio".

COSA C'È DA FARE