LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Diritto alla libertà di coscienza: se ne parla al Festival della Città Educativa

"Diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione" è il tema del gruppo di lavoro in cui vi sarà un interessante confronto fra le esperienze che toccano aspetti basilari per l'identità personale e per il rapporto fra popoli e generazioni. Altra tappa della seconda fase "Saper Fare" del Festival, si svolge il 26 gennaio 2015 all'Istituto Pedro Arrupe di Palermo (via Franz Lehar, 6) dalle ore 15,30. La partecipazione vale 3 crediti formativi per i pedagogisti aderenti all'ANPE.

La seconda fase (“Saper Fare”) del Festival della Città Educativa ha lo scopo di fotografare la realtà palermitana a partire dai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In città vi sono tante esperienze in cui tali diritti sono tutelati, altre in cui sono messi in secondo piano. Sondare quanto accade nel nostro territorio servirà a formulare un progetto comune di rinnovamento e di interventi che prenderà forma nell’ultima settimana del Festival.

Momento in cui tutti gli aderenti (enti, istituzioni e organizzazioni sociali) assumeranno anche degli impegni concreti e verificabili. Tutti gli incontri del “Saper Fare” saranno disseminati nei quartieri cittadini e coinvolgeranno in gruppi di discussione e di confronto quante più realtà sociali possibile.

COSA C'È DA FARE