FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Incontri al Giardino Pitrè": piazza Sant´Oliva ritorna luogo di cultura Eco Chic

  • Piazza Sant´Oliva - Palermo
  • 1 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 13:30
  • Ingresso libero
  • Per ulteriori informazioni telefonare al numero 329.6509941

Balarm
La redazione

"Incontri al Giardino Pitrè" è la prima edizione dell'iniziativa, organizzata da Amelia Bucalo Triglia, che si svolge ogni prima domenica del mese in piazza Sant'Oliva, nel giardino storico al centro di Palermo che anticamente era sede delllo studio di Giuseppe Pitrè, antropologo studioso di lettere e tradizioni popolari che segnò la strada dell'identità siciliana. 

Gli abitanti del quartiere Politeama animano il giardino di piazza Sant'Oliva con il mercatino Eco Chic, musica, laboratori e giochi per bambini e incontri con esperti di giardinaggio e cultura locale.

«Recuperiamo questo giardino urbano per la socializzazione - dice Amelia Bucalo Triglia, autrice di eventi - utilizziamo lo spazio pubbico per raccontarci, conoscere gli altri, presentare le proprie capacità ed i propri interessi e stare in compagnia. Una specie di Speakers' Corner di Hyde Park al centro di Palermo per rispondere ai bisogni della società di oggi, di anziani, adulti e bambini». 

Il programma di ogni domenica prevede incontri su argomenti di natura e storia. Chi vuole raccontarsi e raccontare la soria dell'identità siciliana può scrivere all'indirizzo mail elementinonprofit@gmail.com oppure telefonare al numero 329.6509941. La manifestazione si svolge all'aperto, quindi in caso di pioggia l'appuntamento è rimandato a domenica 1 marzo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE