VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"StrEat Palermo Tour", tour a piedi alla scoperta del cibo di strada palermitano

  • Appuntamento di fronte il Teatro Massimo (piazza Verdi) - Palermo
  • Dal 20 al 25 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10.30 - 14.30
  • 39 euro (sconto 10% per i lettori Balarm)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 338.5074679 oppure inviare una mail a info.streatpalermo@gmail.com

Il tour di "StrEat Palermo" si svolge interamente a piedi attraverso le piazze storiche ed i mercati popolari del centro cittadino. L’itinerario prevede alcune soste presso rosticcerie, pasticcerie, venditori ambulanti e taverne per assaporare il delizioso cibo di strada palermitano e degustare una selezione di vini dolci siciliani. 

"Streat Palermo" è stato ideato per offrire al turista la possibilità di vivere un’esperienza palermitana al 100%. Guidati da Marco e dalle altre giovani guide locali, si scopriranno i segreti più intimi della cultura popolare palermitana, che passa dalle prelibatezze culinarie di origine araba ed ebraica, alle leggende metropolitane ancora vive nel cuore di una città millenaria.

All’inizio del tour verrà consegnato l’unico ed inimitabile "Passaporto del Mangione" ed ogni assaggio (5 assaggi di cibo di strada, 1 bicchiere di vino locale, 
degustazione di altri prodotti tipici e cannolo fresco o cassatella), verrà ufficializzato dalla guida con il timbro di "StrEat Palermo". 

Il tour parte alle 10.30 da piazza Verdi, con appuntamento di fronte la scalinata del Teatro Massimo e termina alle 14.30 in Cattedrale, ammirando: piazza Verdi, mercato del Capo, chiesa dell’Immacolata Concezione (visita opzionale 1 euro), mercato di Sant'Agostino, piazza San Domenico, mercato della Vucciria, Quattro Canti, piazza della Vergogna, piazza Bellini, mercato di Ballarò e Cattedrale.

COSA C'È DA FARE