LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Pomeriggio di Letture in occasione della Giornata della Memoria alla Biblioteca Danilo Dolci

  • Biblioteca Danilo Dolci, Via Valdemone 7 - Palermo
  • 27 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 16.30
  • Ingresso libero

Martedì 27 Gennaio alle 16.30 si svolgerà presso la Biblioteca scolastico-territoriale "Dolci", di via Valdemone 7 (all'interno della S.M.S. "Virgilio") un pomeriggio di letture in occasione della giornata della memoria.

"La Biblioteca Dolci è, ormai, la Biblioteca del nostro quartiere - dichiara il Consigliere della VI Circoscrizione Alessandro Re - grazie all'eccellente lavoro delle docenti, in sinergia con le Istituzioni e con il Comitato Partecipalermo, siamo riusciti a tenere questo spazio aperto e ad organizzarvi eventi di grande spessore culturale e aggregativo. Andremo avanti con le nostre iniziative, confidando-conclude il Consigliere-che la "Dolci" divenga sempre più un punto di riferimento per tutto il quartiere".

Il pomeriggio vedrà intervenire docenti, cittadini e personaggi del mondo della cultura, che leggeranno, tra gli altri, passi di Kundera, Corradini e Arendt. La Biblioteca "Dolci" è aperta al territorio il Martedì e Giovedì pomeriggio, sono già stati attivati un laboratorio di scrittura creativa a cura del Comitato Partecipalermo, un "angolo di lettura" e un laboratorio in collaborazione con l'associazione "Città in rete".

COSA C'È DA FARE