FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Riusando 2015", giornata del riuso a Santa Flavia

  • Oasiecologia, via Gentile 1 - Santa Flavia (Pa)
  • 31 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 14.00 - 20.00
  • Ingresso libero

Una giornata per promuovere la cultura del riutilizzo, basata su principi di tutela ambientale e di solidarietà sociale, con protagonista il riuso, con gli spazi dell'oasi aperti ai cittadini.

All'evento si alterneranno musicisti che suoneranno degli strumenti musicali realizzati con materiali di recupero e artisti del riuso creativo che esporranno le loro opere. Un'occasione di crescita culturale per la comunità, uno spunto di riflessione sul tema del recupero delle risorse per creare arte, occupazione e nuovi modelli di vita. 

Il programma prevede: dalle 14 alle 20 spazio espositivo e vendita di articoli di riuso creativo, dalle 15 alle 16 conferenza dal titolo "Preveniamo attraverso il riutilizzo", dalle 18 alle 20 musica dal vivo con musicisti del "Riuso".

Per l'occasione esporranno: Ritagli di Enzhola - Creazioni in carta riciclata, Cocci di Mare - gioielli artigianali in vetro levigato dal mare, Arte in stoffa - Abiti e accessori moda in stoffa e materiale di recupero, Le Vi bags - Borse in stoffa e materiale di recupero, R.ElE' D'ARIA - Elena Gambino - Borse e accessori in camere d'aria, A fior di Pelle - lavori in pelle ed ecopelle di recupero.

COSA C'È DA FARE