LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La GAM aderisce a la Shoah dell’Arte

  • Galleria d'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 27 gennaio 2015 (evento concluso)
  • Ingresso su prenotazione
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.8431605, oppure inviare una mail a didattica@gampalermo.it

La Shoah dell’Arte si svolge in occasione del Giorno della Memoria, in alcuni musei, gallerie e teatri d’Italia. Si tratta di un progetto museologico e teatrale fondato su di una serie di mostre, conferenze e spettacoli a tema, correlate e interdipendenti.

Per un giorno la Shoah diventerà centro della vita artistica del Paese. Il progetto è curato da Vittorio Pavoncello, Università di Roma La Sapienza, e dall ́associazione ECAD, Ebraismo Culture Arti Drammatiche (Roma).́

L'arte in tutte le sue forme: ecco dunque il centro del progetto. L ́arte osteggiata durante il Nazismo; l ́arte dei testimoni della Shoah; infine, l ́arte contemporanea. Il progetto prevede che ogni Museo o Galleria Istituzionale, il 27 gennaio dedichi un focus specifico, a un ́opera rappresentativa.

La Galleria d’arte moderna di Palermo aderisce con: "Lia Pasqualino Noto, L’infermiera una storia palermitana", conversazioni con le scuole a cura di Antonio Di Lorenzo.

 

COSA C'È DA FARE