LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Vivi sano, ti diamo noi una mano", progetto di promozione della salute

  • Villa Magnisi, via Rosario di Partanna 22 - Palermo
  • 29 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero

Vivi Sano Onlus presenta un nuovo progetto di educazione alla salute condiviso da istituzioni, agenzie educative e partner privati. L’appuntamento per la presentazione delle attività è giovedì 29 gennaio a villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici di Palermo.

La Onlus palermitana, protagonista di progetti innovativi di assistenza socio-sanitaria, nell’ottica di assicurare interventi utili per i giovani alunni delle scuole siciliane unisce, evitando così frammentarietà di azione, due percorsi in un unico momento di empowerment personale per ragazzi e famiglie: "TiGuidiamoNoi", attività di promozione della salute e di prevenzione degli incidenti stradali; "NonMelaBevo", attività di prevenzione a uso e abuso tra gli adolescenti. 

Gli operatori e i formatori del progetto si pongono l’obiettivo, attraverso una serie di giornate dedicate alla sicurezza nelle scuole primarie, di fornire le basi cognitive necessarie per affrontare con maggiore consapevolezza i rischi dell’ambiente stradale e, al contempo, proporranno alle scuole medie percorsi adatti a responsabilizzare i ragazzi a un concetto "sano" di circolazione stradale. 

Un percorso basato sulla consapevolezza di se che vedrà il necessario coinvolgimento dei familiari.

COSA C'È DA FARE