MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Sound latini a Palermo: samba e bossa nova con Ana Flora

  • - Palermo
  • 6 marzo 2015 (evento concluso)
  • 21:15 - 22:30
  • 10 euro (posto unico)
  • Primo spettacolo alle ore 21.15, secondo spettacolo alle ore 22.30. I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto ma è consigliata la prenotazione ai numeri 366.7864007.

Balarm
La redazione

Ana Flora

Ancora un incontro con il sound travolgente della musica brasiliana, ancora una serata in compagnia degli irresistibili ritmi latini: grazie alla nuova stagione di concerti sotto la direzione di Giuseppe Milici arriva a Palermo l'energico Ana Flora Quintet per un'esibizione brillante e divertente.

Il quintetto, formato da Ana Flora alla voce, Amedeo Ariano alla batteria, Alessandro La Corte al pianoforte e tastiere, Paolo Pelella al basso e Angelo Carpentieri alla chitarra, si pone l'obiettivo di far partire gli spettatori per un viaggio verso la profonda bellezza dell'America Latina.

A fare da guida è naturalmente la cantante brasiliana, la cui carriera artistica inizia proprio Brasile, con l'apprendimento di tecniche che ne esaltano le doti vocali: le sue esibizioni trascinano il pubblico tra samba, bossa e miscellanee musicali.

Una tournée all'estero la porta in Italia dove sbarca al Festival dei Due Mondi di Spoleto e nel 2001 Franco Tanasi dj, musicista e produttore decide di provinarla e produrla.

Partecipa così al Festivalbar 2002 con il brano “Paraiso do mundo. Il brano viene utilizzato per gli spot Wind e per il 50º anniversario della Rai. Nel 2004 raggiunge le vette delle classifiche europee con “Cores.

Il 2007 la vede al fianco di Mario Venuti con il singolo "Fortuna", che dà il titolo al suo primo album. Nel 2011 Ana Flora ritorna con un nuovo album, “Poetica anticipato dal singolo “A Rosinha, cantato in duetto con Fabio Concato.

Per l'occasione, la cantante e il suo gruppo porteranno sul palco un repertorio davvero travolgente, puramente brasiliano e latino americano, suonando alcuni dei pezzi più apprezzati nel mondo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE