MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Orchestra Vinile Cutò live al Rodeo Aspra

  • Rodeo Aspra, Via Don Bosco 3 - Bagheria (Pa)
  • 30 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero

Prima uscita del 2015 per il quartetto dei musicanti e cantautori che porta in giro le canzoni che hanno fatto la storia del cantautorato italiano e internazionale. Un viaggio musicale che abbraccia 50 anni di musica: Vinicio Capossela, Mannarino, Francesco De Gregori, Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Pino Daniele.

Non mancheranno sorprese e partecipazioni speciali durante il live. L'Orchestra Vinile Cutò nasce in mezzo alla Collezione Salerno, prezioso fondo pubblico di 15.000 dischi in vinile della Biblioteca Comunale "Francesco Scaduto" al Palazzo Aragona-Cutò di Bagheria.

Fra le stanze affrescate della dimora settecentesca, nei cortili, dall'altana, dal tufo, il riverbero della musica scolpita nei solchi neri ispira. A noi ha ispirato la nascita di una crew musicale che porta in giro la stessa musica, la scuola di Fabrizio e dei poeti cantautori.

L'Orchestra Vinile Cutò è formata da Martin Arcobasso (Voce, armonica a bocca, tastiere, chitarre), Dario Comparetto (Chitarre e voce), Emanuele Maugeri (Sax soprano), Francesco Maria Martorana (Chitarra e altre corde pizzicate).

COSA C'È DA FARE