MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"OndeTraSponde": colazione in musica con i ritmi brasiliani di Barbara Casini

  • Kalhesa - Palermo
  • - Palermo
  • 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 9:30
  • 18 euro (comprensivo di breakfast)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 338.4181887 e 329.4921777. Agli stessi numeri è possibile e consigliabile prenotare il brunch (antipasto, un primo o un secondo piatto, dolci al costo di 15 euro)

Balarm
La redazione

Torna l'appuntamento con la rassegna Onde Tra Sponde, che coniuga solidarietà, gusto e buona musica. Per questo terzo incontro, dopo il breakfast servito nel giardino segreto del Kursal Kahlesa, salirà sul palco la compositrice e cantante Barbara Casini.

La cantante, definita la più importante interprete di musica brasiliana in Italia, sarà accompagnata da Seby Burgio, giovanissimo talento del pianismo jazz internazionale, che esalta il suo talento, scoperto a soli quindici anni.

La Casini si è infatti approcciata proprio durante l'adolescenza alla bossa nova di Jobim e João Gilberto, decidendo di approfondire la sua conoscenza della musica popolare brasiliana fino al formarsi, all’inizio degli anni ’80, del trio Outro Lado, con il quale si è esibita oltre che nei teatri e nei club italiani, a Parigi, nel Nord Europa, in Africa e in Brasile.

La cantante si realizza inoltre con “Todo o Amor” ( Philology ), il primo lavoro completamente a suo nome, che le ha dato modo di proporsi, oltre che come interprete, anche come autrice di musiche e testi, e che ha ottenuto ottime critiche sia in Italia che all’estero.

Barbara si è cimentata ultimamente nella traduzione sia di canzoni che di romanzi e sta portando in giro un lavoro teatrale, basato sulle canzoni di Chico Buarque de Hollanda, dal titolo “Parola Prima”, con l’attrice e cantante Monica Demuru.

La cantante e il pianista proporranno un repertorio vivace, che porta in scena tutta la gioia e la vitalità della musica brasiliana.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE