MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"OndeTraSponde": Ivan Segreto in "solo concert" per pianoforte, elettronica e voce

  • Kalhesa - Palermo
  • - Palermo
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 11:00
  • 23 euro (comprensivo di breakfast)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 338.4181887 e 329.4921777. Agli stessi numeri è possibile e consigliabile prenotare il brunch (antipasto, un primo o un secondo piatto, dolci al costo di 15 euro)

Balarm
La redazione

Un appuntamento con un artista a tutto tondo per la rassegna Onde Tra Sponde, che tra solidarietà e sapore porta all'interno del Kursal Kalhesa la bellezza della musica mossa dai buoni intenti.

L'appuntamento è domenica 29 marzo con Ivan Segreto e come sempre, alle ore 9, si terrà un gustoso brunch. Al termine il cantautore, pianista e compositore, porterà in scena tutta l'esperienza dovuta ad una carriera carica di successi.

Dopo il suo disco d’esordio nel 2004, “Porta Vagnu”, che viene votato dai critici musicali come “Miglior debutto”, in poco più di un anno, Ivan Segreto acquista credibilità artistica anche sul versante live.

Il cantautore passa dai piccoli jazz club degli esordi a condividere lo stesso palco di grandi musicisti quali Franco Battiato e Wynton Marsalis, e suona con la sua band in tutta Italia, concludendo la sua prima tournée nel tempio del jazz italiano, il Blue Note Milano con due date sold out.

Adv
Il 30 settembre 2005 arriva il secondo album “Fidate correnti”  da cui viene estratto il singolo “Vola lontano”. L'anno successivo Ivan partecipa al 56° Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con il brano “Con un gesto”. 

Nel 2007 esce il suo terzo lavoro "Ampia" che vede la partecipazione speciale di tre ospiti illustri, Franco Battiato, Paolo Fresu e Giovanni Sollima. L'attività live successiva al disco prosegue fino a tutto il 2008 per poi trovare una pausa durante la quale realizza "Chiaro" che viene pubblicato nell'autunno del 2011.

Per l'occasione, il cantautore si esibirà in un originalissimo “solo concert”, per pianoforte, elettronica e voce durante il quale riproporrà i suoi maggiori successi ed i nuovi brani di “Integra”, che richiamano un ampio spettro di riferimenti: Radiohead, Sigur Rós, Arvo Part, James Blake.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE