LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Giorgio Ponte presenta il suo romanzo "Io sto con Marta!" con Ernesto Maria Ponte

Se potesse dire la verità, sarebbe così che Marta, quasi trentenne disoccupata di Palermo, si presenterebbe al colloquio con l’editore milanese da cui spera di essere assunta. Ma si sa, ai colloqui di lavoro la verità non è un argomento da tenere in considerazione. Ai colloqui di lavoro e con i genitori. Mai.

Per questo, dopo aver scoperto che la sua “grande occasione” lavorativa è in realtà una bufala di dimensioni ciclopiche, Marta decide di non dire niente ai suoi e di cercarsi un lavoro qualsiasi, in attesa di una nuova opportunità. Dopotutto a Milano tutti trovano lavoro, no?

Da aspirante editor a correttrice di bozze, da cameriera in un pub gay a gelataia in un’azienda di schiavisti del cono perfetto, Marta si ritrova, dopo sei mesi di bugie e situazioni paradossali, a precipitare in una serie di eventi catastrofici quanto esilaranti. Ma decide di non arrendersi e di conquistarsi il suo posto al sole in una Milano che, attraverso i suoi occhi, diventa per magia colorata e divertente.

 

COSA C'È DA FARE