LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Isla Produzioni presenta: "Sicilian Characters - Giulio Gelardi"

  • Alkimia dei Sensi, Via XII Gennaio 8 - Palermo
  • 30 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero

Sarà presentata venerdì  la seconda puntata della serie “Sicilian Characters”, progetto di ricerca legato al territorio siciliano ed alle sue eccellenze targato Isla Produzioni. L’obiettivo della serie è quello di raccontare l’isola tramite le storie di alcuni personaggi con particolari doti e caratteristiche uniche nel loro genere. È in questo modo che dalle parole e le vite di uomini donne di Sicilia si compone un puzzle, una collana di fiabe fino ad ora poco conosciute e di fatto slegate dalla frenesia della quotidianità.

Se l’esordio della serie era stato marchiato da una donna, la calciatrice e palermitana verace Pamela Conti, per la seconda puntata la produzione si è spostata nel territorio di Pollina, nel Parco delle Madonie, per raccogliere il racconto di Giulio Gelardi. Innamorato della sua terra e degli esseri che la popolano, Giulio è uno “’Ntaccaluoro”, un raccoglitore di manna, benefico e pregiato succo prodotto da alcune tipologie di frassino.

Adv
Un agricoltore atipico che fonde oltre ai saperi empirici legati al lavoro manuale anche una cultura storica e finemente filosofica derivata dagli approfonditi studi sul tema. Un argomento attualissimo in vista del prossimo Expo 2015 ed in virtù di questo prodotto d’eccellenza La proiezione dedicata a Giulio Gelardi, che sarà presente in sala, sarà ospitata dal ristorante Alkimia dei Sensi, in via XII Gennaio 8.

Al termine dell’evento le Cantine Don Tomasi e la pasticceria Scimone offriranno un aperitivo ai presenti. Isla Produzioni nasce da un’idea di alcuni appassionati professionisti siciliani provenienti dal mondo dell’informazione e della produzione audiovisiva. Risponde ad un istinto, alla necessità di dare forma ad idee ed intuizioni, al bisogno di "fare" e di farlo bene.

COSA C'È DA FARE