LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

All’UCI Cinemas arriva "Nuit de la glisse- addicted to life"

  • Uci Cinemas Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • 4 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 17.30, 20.00, 22.30
  • Ingresso con ticket

Il 4 febbraio i grandi schermi di 43 multisale del Circuito proietteranno il film-evento che unisce in ogni parte del pianeta gli amanti degli sport estremi e della natura selvaggia: i migliori “riders” del mondo metteranno infatti in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, wingsuit, bike, surf, stan up paddle, kitesurf e skate nella cornice di paesaggi mozzafiato e nel pieno rispetto della natura e dei suoi ambienti.

Ai quattro angoli del globo, da Chamonix-Mont-Blanc alla Polinesia francese attraverso Châtel, le Alpi svizzere, i Pirenei e il deserto spagnolo di Tabernas a nord di Almeria, il nuovo film "Nuit de la glisse- addicted to life" mostra lo straordinario talento di questi fuoriclasse sportivi in ambienti ancora incontaminati eppure costantemente minacciati dall’inquinamento globale.

Un incontro unico e ravvicinato con uomini e donne che si spingono continuamente oltre i propri limiti in situazioni estreme. Sempre alla ricerca di nuove sfide e di sensazioni uniche, questi atleti spendono la loro vita a studiare l’ambiente che li circonda per proteggerlo e valorizzarlo.

Attraversando montagne e oceani, gli atleti di "La Nuit de la Glisse" testimoniano i cambiamenti climatici mondiali: dai ghiacciai in scioglimento alle barriere coralline in pericolo, l'inquinamento rischia di cambiare il nostro ecosistema globale.

COSA C'È DA FARE