MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il cammino di varietà musicali del violoncellista Athil Hamdan

  • I concerti dell´Accademia
  • - Palermo
  • 12 aprile 2015 (evento concluso)
  • 17:30
  • 12 euro (posto unico), 8 euro (ridotto under 25 anni e over 65)
  • Biglietti e abbonamenti sono disponibili a Palermo presso i punti vendita: Auditorium pianoforti, via Noto 36/38 (telefono 091.2732555 e 349.6672378), Sacco strumenti musicali, via Cavour 71 (telefono 091.332835). Sono inoltre disponibili presso la sede dell'Accademia Cantori Nuovi, via Monti Iblei 55. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 327.7913390 e 328.4160827.

Balarm
La redazione

Un cammino musicale che sembra voler portare un messaggio di pace, di concordia, di speranza: per il quinto appuntamento con la rassegna “I concerti dell'Accademia”, organizzata dall'accademia "Cantori Nuovi" sotto la direzione artistica di Norino Buogo, domenica 12 aprile sale sul palco l'ambasciatore di musica araba nel mondo, il violoncellista Athil Hamdan.

L'artista nato a Damasco nel 1970, è un musicista eclettico, dalla rodata esperienza cosmopolita che lo ha visto esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo. Attualmente ricopre la carica di vice direttore del Teatro dell'Opera di Damasco e di direttore del locale Istituto Superiore di musica. 

Per l'occasione, il violoncellista ripercorrerà un cammino sofistico che lo vede introdursi nel barocco tedesco di Telemann, nel romanticismo finlandese di Sibelius, nella strumentalità del rumeno Ligeti.

E ancora, la sua esibizione si spingerà sino alla modernismo di astri nascenti come Rouheibani, Al Halabi e Hindemith che si configurano in un orizzonte musicale sempre più esteso dell’emisfero arabo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE