FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Degustazione di vini e presentazione del volume di Eva Valvo

  • Libri in cantina
  • Cantina Ericina Giambona, via Cavour 7 - Palermo
  • 27 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 17:30
  • Ingresso gratuito

Nell’ambito della rassegna “Libri in cantina”, appuntamento il 27 febbraio, alle ore 17.30, presso la Cantina Ericina Giambona, per la degustazione gratuita, guidata da un esperto sommelier, dei vini dell’azienda Birgi di Marsala, accompagnata da assaggi di mozzarella di bufala campana. 

Per l'occasione ci sarà anche la presentazione del volume di Eva Valvo dal titolo "C’è del dolce in Danimarca. Un viaggio in 50 ricette", già alla seconda edizione, pubblicato dalla casa editrice La Zisa. Oltre all’autrice, interverrà il giornalista Davide Romano. 

“C’è del dolce in Danimarca!” Non è un caso se il termine “danesi”, riferito alle celebri paste sfogliate ripiene, è ormai diventato in molte lingue sinonimo di “dolci”. Anzi, i dolci rappresentano il settore in cui si esprime maggiormente la creatività e l’originalità della tradizione gastronomica di questo paese. 

Dietro ogni dolce si nasconde un racconto, un fatto curioso, un modo di fare. Ogni ricetta costituisce la tessera di un mosaico attraverso cui l’autrice non fa altro che raccontare e descrivere la sua Danimarca.

COSA C'È DA FARE