LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontro con Adriana Rocco a Palermo

  • Associazione Yantra, via Ruggiero Mastrangelo 7 - Palermo
  • Dal 27 febbraio al 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 70 euro
  • Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 091.8437722 o 328.8616532 (Milena), oppure inviare una mail a milena@yantrapalermo.it

Appuntamento presso l'associazione Yantra per l'incontro con Adriana Rocco, maestra zen e insegnante Dharma nella tradizione del "Thich Nhat hanh". Una vita felice dedicata a esplorare, purificare e rigenerare la psiche e il corpo e a condividerne i benefici.

Dopo la laurea in Sociologia (Trento 1973), con la maternità (1972) inizia un cammino di conoscenza e trasformazione interiore. Alla ricerca di una psicologia che riconosca l’interazione corpo-mente-anima e di una pedagogia radicata nella bellezza e sacralità della vita, continua la sua formazione in India.

Riceve l’insegnamento degli Yoga Sutra di Patanjali alla scuola di T.K.V.Desikachar secondo i canoni della trasmissione orale. Nel 1992 incontra Thich Nhat Hanh, abbraccia con entusiasmo gli insegnamenti del Buddismo Applicato alla vita quotidiana riconoscendone il valore sociale e terapeutico e nel 2004 è ordinata insegnante di Dharma.

Dal 1999 condivide con "Il Corpo che Medita", un programma permanente e itinerante di educazione all’arte della salute e della pace.

COSA C'È DA FARE