MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Recital sulle musiche del Novecento al Conservatorio Bellini

  • Stagione Concertistica 2015
  • Conservatorio di musica "Alessandro Scarlatti" - Palermo
  • - Palermo
  • 27 marzo 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Per informazioni consultare il sito www.conservatoriobellini.it o chiamare i numeri 091.580921 o 091.582803.

Balarm
La redazione

Un recital sulle musiche del Novecento animerà il terzo concerto della Stagione Concertistica 2015 in programma mercoledì 27 marzo alle ore 21 nella Sala Scarlatti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo. 

Sonorità e particolari arragiamenti che spazieranno dalla musica classica a quella contemporanea: sax e pianoforte per il percorso musicale proposto dal duo composto da Gaetano Costa e Roberto Alisena che affiancheranno a musiche del Novecento composizioni di Maurice Ravel, Astor Piazzolla, musiche di Villa-Lobos, di cui sarà eseguita per la prima volta a Palermo la Fantasia, e, infine, di Radamés Gnattali.

Il sassofonista poliedrico Gaetano Costa, ha potuto nutrire la sua attitudine musicale formandosi al Conservatorio Vincenzo Bellini, luogo del concerto, sotto la guita del maestro Ugo Fusco: il suo repertorio viaggia dal contemporaneo all'improvvisazione. Attualmente insegna come titoltale della cattedra di sassofono al Conservatorio.

Per Roberto Alisena, palermitano anche lui, ha frequentato, il primo amore è stato il clarinetto. Si è infatti diplomato con il massimo dei voti sotto la guida del maestro Vincenzo Canonico. Solo in un secondo momento ha scoperto la sua passione per il pianoforte sotto la guida del maestro Renato Giarrizzo.

Ha collaborato con numerose associazioni in qualità di pianista accompagnatore in occasioni di molteplici master class. Si è esibito in duo con numerosi musicisti di fama internazionale e attualmente frequenta le master class tenute da Vincenzo Balzani.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE