VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Addiopizzo Travel per l’investimento collettivo: escursione a Portella della Ginestra

  • Raduno a Piazzale Giotto - Palermo
  • 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 08:30 - 17:00
  • 35 euro
  • Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail all'indirizzo info@addiopizzotravel.it

Riprendono le escursioni di Addiopizzo Travel. Per il primo appuntamento del 2015, domenica 1 marzo, ci sarà l'evento Addiopizzocard, escursione organizzata per raccogliere fondi per l'investimento collettivo, ovvero per il progetto di riqualificazione di piazza Magione o del Parco della Favorita.

Raduno alle 8.30 a piazzale Giotto e partenza in pullman della Ditta pizzofree Labisi per Portella delle Ginestre: visita del memoriale e incontro coi reduci della strage del 1° Maggio 1947.

Visita alla fabbrica della Coppola Storta, per imparare direttamente dalle abili artigiane come si fabbrica una coppola, il tipico berretto dei contadini siciliani, oggi diventate preziose e uniche opere di alto artigianato.

Ricchissimo pranzo alla Masseria La Chiusa a San Giuseppe Jato, dove potrete gustare i sapori più autentici della Sicilia rurale con piatti tradizionali, preparati con prodotti biologici. Rientro previsto a Palermo alle ore 17.00. Il costo dell’escursione è 35 euro compreso di trasporto, pranzo e ingresso alla fabbrica, di cui 5 euro devoluti all'investimento collettivo.

COSA C'È DA FARE